Chi siamo

/
0 Comments


In Sicilia, a Menfi, sulla costa sud occidentale dell'isola Saverio Ciaccio cerca di dare continuità al lavoro di suo padre che coltivava olive, uva, arance, limoni e molto altro. Io - Renate Goergen - aiuto e imparo molte cose. 

Saverio è architetto e paesaggista. Quando abbiamo deciso di trasferirci da Roma a Menfi abbiamo comprato una vecchia casa in campagna, in mezzo agli ulivi. La casa aveva ed ha bisogno di molti interventi intelligenti per tornare a vivere. Saverio dedica molto tempo e impegno a questo. Secondo me con grande successo. Ogni giorno la nostra casa diventa più bella e vivibile. 


Comunque la maggior parte del nostro tempo lo dedichiamo alla terra e agli ulivi di cui oggi abbiamo circa 600 tra piante vecchie e giovani. Oggi con le olive delle cultivar Nocellara del Belìce, Biancolilla, Cerasuola e Giaraffa produciamo un buon olio extravergine di oliva. Lo facciamo insieme a tante altre persone e di questo qui vi raccontiamo. Ci piace migliorare e quindi studiamo e anche di questo vi raccontiamo qui. 

Powered by Blogger.