Benvenuto anno nuovo - cosa ci porterà il 2024?

0 Comments

L'anno 2023 qui da noi si è congedato con caldo e siccità mentre nelle vicine Tunisia, Algeria e Marocco le forti piogge oltre a portare l'acqua che mancava da tanti anni, hanno prodotto alluvioni e non pochi danni.

Noi, dopo aver ultimato tutte le spedizioni nel mese di novembre, abbiamo profittato del mese di dicembre e della stagione secca per potare gli ulivi. E' stato un lavoro impegnativo, come sempre, perchè recuperiamo la legna e trinciamo i rametti e le foglio. 
Penso che gli ulivi siano contenti, il nostro collaboratore Fraje con forbici, sega e sega elettrica è un vero maestro, sembra che parli con gli ulivi...Finita la potatura e il trattamento delle ferite, nei primi giorni dell'anno nuovo abbiamo avviato la concimazione. 
Siamo riusciti a fare quasi tutto prima dell'arrivo della tanto desiderata pioggia - ci mancano soltanto gli alberi piccoli che faremo a mano. Poi gli alberi potranno riposare fino a quando le temperature si alzeranno (speriamo non troppo presto) e inizieranno il loro ciclo produttivo. Siamo contenti, in particolare del nostro collaboratore tunisino, Fraje....



You may also like

Nessun commento:

Powered by Blogger.