Nel 2017 la grande decisione: ci trasferiamo in Sicilia

0 Comments

Da quando Vito Ciaccio si era ammalato gravemente e non poteva più seguire i suoi alberi per noi era davvero diventato difficile dividerci tra Roma, Perugia, i diversi lavori in giro per il mondo e ...Menfi e l'olio extravergine d'oliva. Dovevamo decidere se continuare la nostra vita solita oppure trasferirci in Sicilia per dare continuità al lavoro del padre di Saverio, per continuare ad offrire ai nostri clienti l'olio che avevano imparato ad apprezzare.
La raccolta 2016 era stata particolarmente impegnativa ma anche piacevole per noi; avevamo fatto amicizia con la famiglia del frantoio Li Petri e con tanti altri giovani e meno giovani contadini.

Subito dopo la raccolta la decisione era presa e ci siamo messi a cercare una casa e altre terre, altri ulivi. Una grande decisione! A febbraio del 2017 l'abbiamo trovata ad Agareni una contrada di Menfi sulla strada provinciale per Partanna a 1,5 km dal paese.


Dalla bella piazza davanti alla casa si vede il mare e qualche volta si intravede Pantelleria.  Da un lato e dall'altro della casa si estendono 2 uliveti. Insomma, pur sapendo che c'erano un sacco di lavori da fare abbiamo pensato che potesse essere il nostro luogo, il luogo giusto per il nostro progetto. L'albero sulla piazza è stato sicuramente determinante per la nostra scelta.
Presa la decisione e firmato il contratto preliminare con i proprietari è iniziato un 2017 molto impegnativo. Si trattava di vendere e smobilitare 2 case e due vite per costruire passo dopo passo un progetto nuovo, a Menfi in Sicilia.


You may also like

Nessun commento:

Powered by Blogger.